- Questo evento è passato.
SILVA LAPIDEA. ATTIVITA’ COLLATERALI – NUOVI APPUNTAMENTI DI FEBBRAIO SABATO 17 ORE 17.00
Febbraio 17
Continua il successo di pubblico della mostra “Silva Lapidea. Scultura Contemporanea Transfrontaliera”.
L’esposizione, curata da Emanuela Uccello e Pavla Jarc, realizzata dal Comune di Gorizia con il Comune di Nova Gorica attraverso la Mestna galerija, grazie al contributo della Fondazione CARIGO e la collaborazione dell’Associazione Culturale per le Arti Contemporanee Prologo di Gorizia, rimarrà aperta fino al 17 marzo 2024 con orario di visita venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 – ad ingresso gratuito come gratuite sono tutte le attività proposte – quale evento di avvicinamento a GO!2025, e questa è la volta del legno.
Sabato 17 febbraio e domenica 18 febbraio, nella volontà di spaziare negli approfondimenti e nelle proposte pur in maniera coerente e tematica con il senso della mostra incentrata sulle opere in pietra e legno degli scultori italiani e sloveni che espongono in Santa Chiara, sono in programma le uscite tematiche condotte da Sabrina Pellizon – Guida Naturalistica Regionale “Il Panovec: storie di un bosco imperiale nel Goriziano”.
Sabato 17 febbraio alle 17 poi un nuovo interessante appuntamento in Museo dal titolo “Storie di legno”. Sarà questa una visita guidata sensoriale in mostra alla scoperta del legno e delle essenze in cui sono state realizzate alcune opere a cura delle curatrici con Stefano Comelli, uno degli autori in mostra, che in “Silva Lapidea” che porterà non solo dei pezzi di legno di diverse essenze spiegandone le particolarità e le caratteriste ma anche un albero di Cirmolo che è sì opera scultorea non finita di Stefano Comelli ma in realtà è meraviglia artistica della natura. Un’occasione da non mancare.